BARDONECCHIA | VILLAGGIO OLIMPICO

UNA VACANZA AVVENTUROSA SULLE CELEBRI CIME OLIMPIONICHE

A tutto sport sulle montagne olimpiche.
Bardonecchia: un Soggiorno dove benessere, cura e divertimento contraddistinguono una vacanza capace di catturare l’immaginazione.

LA LOCALITÀ
Bardonecchia, famosa località dell’Alta Val di Susa, si colloca a 1.312 metri di altitudine in un territorio da sempre conosciuto per le meraviglie naturalistiche che custodisce. La località, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, è oggi una sede ideale per divertenti e appassionanti Soggiorni durante tutto l’anno. In estate, grazie alla presenza di moderni impianti sportivi, sentieri per trekking e passeggiate, Bardonecchia offre numerose possibilità per trascorrere una vacanza di qualità a pieno contatto con la natura.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Il Villaggio Olimpico che dal 2012 è sede del Soggiorno estivo Verdeblu, dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Sono presenti: un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. La piscina coperta del Villaggio sarà luogo ideale per trascorrere momenti di gioco e di puro divertimento, mentre il teatro da 300 posti, attrezzato con impianto audio e video, ospiterà spettacoli teatrali e musicali.
Completano questa disponibilità di spazi ampie sale ricreative, sale giochi, ping pong, biliardini, e un’ampia e attrezzata discoteca.
Le camere multiple sono ampie, luminose dotate di arredi confortevoli. Le camere dispongono di servizi privati.

AVVENTURE OLIMPICHE

LE ATTIVITÀ
Espressività e nuove tecnologie sono le due prospettive che segnano il percorso delle nuove proposte pensate per il Soggiorno di Bardonecchia 2017. Lo staff del Soggiorno proporrà ai ragazzi divertenti attività artistiche basate sulla reinterpretazione delle opere dei grandi maestri della pittura; attività espressive che pongono al centro la capacità di raccontare un evento attraverso la tecnica del reportage; attività che valorizzano tecniche e stili di ripresa come la fotografia. Questi laboratori costituiscono solo una parte della ricca proposta, che infatti proporrà anche percorsi di orienteering, per imparare ad orientarsi nei boschi tra mappe, bussole e cartine; e di surviving, attività che racchiude la pratica di 20 discipline outdoor a stretto contatto con la natura e di tiro con l’arco, per stimolare la concentrazione e il self-control. Gli animatori proporranno infine un divertente atelier di restyling, laboratorio creativo nell’ambito del quale ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di rivisitare e rinnovare loro indumenti (t-shirt, maglie, pantaloni, scarpe) o accessori (borse, zaini…).

SPORT
La presenza dei numerosi impianti sportivi consente la pratica di diversi sport tra cui: calcio, basket, pallavolo, trekking, nuoto.

ESCURSIONI
Non mancheranno escursioni e trekking sul territorio, come ad esempio la passeggiata del canale, la passeggiata nella Valle di Rochemolles con visita alla diga, e una emozionante salita in seggiovia a Pian del Sole.

TURNI

16/6/2017 – 30/6/2017
01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

13 | 16