BARDONECCHIA | VILLAGGIO OLIMPICO

UNA VACANZA DA CAMPIONI

Esplorare, giocare, conoscere e fare sport.
Bardonecchia: una vacanza in montagna sui sentieri del divertimento. Un’esperienza per veri campioni.

LA LOCALITÀ
Bardonecchia, famosa località dell’Alta Val di Susa, si colloca a 1.312 metri di altitudine in un territorio da sempre conosciuto per le meraviglie naturalistiche che custodisce. La località, che negli anni ha acquisito l’appellativo di “Perla delle Alpi”, è oggi una sede ideale per divertenti e appassionanti Soggiorni durante tutto l’anno. In estate, grazie alla presenza di moderni impianti sportivi, sentieri per trekking e passeggiate, Bardonecchia offre numerose possibilità per trascorrere una vacanza di qualità a pieno contatto con la natura.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Il Villaggio Olimpico che dal 2012 è sede del Soggiorno estivo Verdeblu, dispone di numerosi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. Sono presenti: un campo da calcio in erba, un campo da volley e due campi da basket. La piscina coperta del Villaggio sarà luogo ideale per trascorrere momenti di gioco e di puro divertimento, mentre il teatro da 300 posti, attrezzato con impianto audio e video, ospiterà spettacoli teatrali e musicali.
Completano questa disponibilità di spazi ampie sale ricreative, sale giochi, ping-pong, biliardini, e un’ampia e attrezzata discoteca.
Le camere multiple sono ampie, luminose dotate di arredi confortevoli. Le camere dispongono di servizi privati.

ATTIVITA’

Gli educatori, i tecnici e gli istruttori condurranno i bambini in un’avvincente viaggio tra attività, laboratori e moduli sportivi attentamente programmati per rispondere alle aspettative in continua evoluzione dei piccoli partecipanti al Soggiorno.
Quest’anno Bardonecchia sarà caratterizzato in particolare dal ritmo, dal colore e dalla creatività. Utilizzando semplici strumenti musicali a percussione i bambini intraprenderanno un viaggio espressivo alla ricerca dei principi del ritmo, migliorando il coordinamento motorio e sviluppando il senso ritmico in una divertente performance collettiva.
Laboratori di scenografia, teatro e danza hip-hop (finalizzati alla creazione di un musical), progetti di street art con la realizzazione di un murales, corsi di fumetto e un interessante esperimento di scrittura giornalistica saranno le proposte che stimoleranno in maniera differente i talenti creativi e l’espressività dei partecipanti al Soggiorno.
Nell’ambito espressivo il Soggiorno di Bardonecchia proporrà un divertente laboratorio dove il colore e la fantasia saranno protagonisti! Riconoscere stili, distinguere movimenti pittorici, divertirsi manipolando i colori che progressivamente si distendono sulla tela, toccare con mano le differenze tra le tecniche che hanno consentito a celebri artisti di creare opere divenute intramontabili saranno i significati irrinunciabili di questa nuova esperienza espressiva!
Completeranno questa ricca offerta di attività una selezione di grandi giochi a squadre, serate a quiz, corsi di propedeutica al trekking e alla sicurezza in montagna, attività ecologiche finalizzate a comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

SPECIALE ATTIVITÀ IN LINGUA INGLESE
Gli animatori del Villaggio Olimpico proporranno ai bambini divertenti attività formative in lingua inglese. Giochi e laboratori scelti e accuratamente organizzati avranno l’obiettivo di migliorare la conoscenza della lingua in modo piacevole e accattivante.

SPORT – SPECIALE CAMP CALCIO
Al top dell’esperienza sportiva dei bambini vi sarà quest’anno il camp tematico di calcio, gestito da allenatori qualificati, fondato sull’inconsueta ma vincente relazione tra attività calcistica e formazione linguistica: i ragazzi potranno apprendere i principali termini calcistici in inglese. Gli animatori proporranno inoltre attività di basket, pallavolo, nuoto e un’interessate attività di orienteering.

ESCURSIONI
Non mancheranno escursioni e trekking sul territorio, come ad esempio la passeggiata del canale, la passeggiata nella Valle di Rochemolles con visita alla diga, e una emozionante salita in seggiovia a Pian del Sole.

TURNI

16/6/2017 – 30/6/2017
01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

8 | 12