CASTELLABATE

Accrescere il proprio benessere ed esprimere la propria voglia di creare e comunicare.
Castellabate: un trinomio perfetto tra arte, sport e natura.

LA LOCALITÀ
Castellabate è uno dei più importanti centri balneari della Campania, nonché uno tra i borghi medioevali attualmente annoverati tra i più belli d’Italia. Sorge in un ambiente unico di rara bellezza, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, oasi protetta dall’Unesco, non a torto considerato una delle più preziose perle naturalistiche del sud Italia.
Terra carsica che ospita specie importanti di flora e fauna mediterranee, Castellabate è luogo privilegiato per trascorrere una vacanza immersa nella natura. A poca distanza dalla località si possono incontrare spiagge come Punta Licosa e la Spiaggia del Lago.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Il Soggiorno si svolge presso la Fondazione Passarelli, splendida casa colonica completamente ristrutturata, immersa nel verde e dotata di numerosi impianti sportivi tra cui campi da tennis, basket, calcetto, pallavolo, piscina, spiaggia privata e attrezzata.
Il residence è formato da un corpo centrale a tre piani immerso in tre ettari di terreno, dispone di un ristorante panoramico, un bar interno e uno a bordo piscina, una sala polivalente coperta e uno spazio esterno destinato agli spettacoli.
L’ospitalità è offerta in camere da 2/3/4 posti letto, dotate di ogni comfort e con servizi privati all’interno.

LE ATTIVITA’

Le arti, si sa, sono il miglior modo per comunicare agli altri la profondità di un’emozione, ma anche per scrutare lo sterminato universo delle anime altrui. È sufficiente questo concetto per definire gli orizzonti verso i quali un Soggiorno Vacanza come quello di Castellabate intende condurre i suoi partecipanti.
Per il 2017 il progetto propone una selezione di attività artistiche ed espressive che appaiono accomunate dall’esigenza di offrire ai ragazzi possibilità concrete e accattivanti per esprimersi, interagire con l’altro e costruire con lui legami sociali significativi.
Musica, pittura, rappresentazioni teatrali, fotografia, arte e nuove tecnologie sono gli elementi su cui si fondano i laboratori espressivi previsti.
Un’estate caleidoscopica dunque, ricca di esperienze, emozioni e tanto divertimento!

SPORT
Il soggiorno di Castellabate si caratterizza inoltre per un’offerta sportiva di alto livello. Gli impianti presenti sia all’interno della Struttura, sia nell’ambito territoriale, lo rendono un luogo ideale per la pratica di questo genere di attività. Il benessere fisico e psicologico, l’interazione tra pari, la consapevolezza di sé e la cooperazione in gruppo sono le basi su cui si fonda il progetto sportivo. L’istruttore del Soggiorno proporrà attività nell’ambito delle seguenti discipline sportive: basket, pallavolo, calcio, tennis, nuoto.

ESCURSIONI. Durante la vacanza, verranno proposte numerose uscite sul territorio, tra cui: Pineta di Punta Licosa, Santa Maria di Castellabate, Ogliastro, Paestum.

TURNI

01/7 – 15/7/2017
16/7 – 30/7/2017

ANNI

13 | 16