ISCHIA agriturismo | VILLA SPADARA

ARTE E SPETTACOLO SUL PALCOSCENICO DELLA NATURA

Creatività, sport, gioco, esplorazione. Quattro modi per vivere insieme un territorio che promette avventura.
Ischia: una vacanza coinvolgente, un’esperienza in perfetto equilibrio tra arte, benessere e natura.
DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Il soggiorno si svolge sull’isola di Ischia, la più grande delle Isole del Golfo di Napoli. La bellezza dell’isola deriva dalla straordinaria varietà del territorio formato da un insieme di vulcani che hanno modellato il suolo nelle epoche lontane. Il clima favorevole contribuisce alla ricchezza della flora isolana ed è la ragione per cui Ischia si è guadagnata nel tempo la denominazione di “Isola Verde”.
Villa Spadara, sede del centro di vacanza sorge in un rigoglioso agrumeto coltivato a limoni, sulle colline di Forio. Ricavata dalla ristrutturazione di un’antica casa colonica, Villa Spadara è oggi un gradevolissimo agriturismo collocato in posizione panoramica. Le sue caratteristiche architettoniche e gli ampi spazi di cui dispone, la rendono luogo ideale per soggiorni vacanza dedicati ai ragazzi.
Villa Spadara si trova al centro di una tenuta agricola di 5 ettari di agrumi e viti. Centro vitale della struttura è il suo giardino ricco di piante grasse e officinali, caratterizzato dalla presenza di una magnifica piscina. Gli ospiti della Villa hanno a disposizione diversi spazi per le attività collettive, una spaziosa taverna per attività di musica, danza e teatro, una sala laboratorio, una palestra affacciata sul giardino, un pub, luogo di incontro ideale nei momenti di relax. Particolarmente piacevole e suggestiva è la terrazza di circa 300 mq con vista sul porto di Forio.

ATTIVITA’

Il progetto di Ischia 2017, propone un palinsesto di attività che valorizzano il meraviglioso scenario naturale che caratterizza l’isola. Un’offerta di laboratori e percorsi legati all’arte, all’espressività corporea, al gioco di ruolo e alla comunicazione digitale arricchirà l’esperienza dei ragazzi che sceglieranno di trascorrere la loro vacanza in un contesto dove benessere e conoscenza si fondono con il desiderio di esprimersi e raccontarsi all’altro.
I ragazzi avranno la possibilità di interpretare i dipinti dei grandi maestri della pittura e di immortalarli attraverso speciali tecniche fotografiche; potranno cimentarsi nella realizzazione di prodotti audiovisivi avanzati che serviranno per raccontare l’esperienza di vacanza in Soggiorno attraverso il video e la scrittura creativa; potranno lasciare una traccia sull’isola cimentandosi nell’effimera e suggestiva arte degli elementi naturali, nuova frontiera dell’espressività che in tutto il mondo riscuote sempre più successo; potranno dare libero sfogo al talento realizzando veri e propri spettacoli all’aria aperta e infine, grazie ad una serie di giochi di ruolo appositamente costruiti dagli animatori del Soggiorno, potranno partecipare a formativi momenti di confronto e riflessione.

SPORT
Non mancheranno momenti dedicati all’attività sportiva. I ragazzi potranno praticare calcio, pallavolo, nuoto e trekking strutturati in “pillole” (demonstration, focus tematici, workshop di approfondimento) e tornei. Oltre a cimentarsi nelle differenti discipline, i ragazzi potranno conoscere, attraverso documentari, video-spot, cronache, immagini e articoli, la tecnica, la storia e gli aspetti più significativi che denotano il successo di queste discipline.

ESCURSIONI
L’isola offre numerosi sentieri per trekking con differenti livelli di difficoltà. Gli ospiti seguiranno tre coordinate per andare alla scoperta delle bellezze del mare e dell’entroterra di Ischia: il mare, con le sue bellissime spiagge di Citara, Chiaia, Maronti e San Francesco; i borghi, con i tradizionali costumi, la storia e la cultura degli abitanti di Ischia Ponte, Forio, Lacco Ameno; la montagna, con il suggestivo e imponente Monte Epomeo che domina incontrastato sul panorama del golfo di Napoli.

TURNI

16/6/2017 – 30/6/2017
01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

15 |16