MARINA DI MASSA | TORRE MARINA

TRA IL MARE E IL VENTO DELLA TOSCANA. SPECIALE SPORT “PROGETTO VELA”

Due settimane di mare e sport in Toscana. Una delle regioni più belle d’Italia.
Marina di Massa: tra sport, relax e benessere per una vacanza a pieno contatto con gli elementi naturali.

LA LOCALITÀ
Il Soggiorno si svolge a Marina di Massa in Versilia, in una delle località più rinomate della Toscana. A pochi chilometri di distanza troviamo alcune tra le più importanti città d’arte italiane come Firenze, Lucca e Pisa, ma anche parchi naturali come quello delle Cinque Terre nella vicina Liguria, ambita meta del turismo italiano e straniero.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Torre Marina è un Villaggio inserito in un parco privato di 5 ettari, dotato di piscina, campi da pallavolo, basket, calcetto e un ampio arenile adiacente alla piscina con campi da beach volley e beach soccer. Nel bellissimo parco trovano spazio il teatro e i laboratori per le attività espressive e manuali. Il soggiorno si affaccia direttamente sulla spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni, sdraio, zone d’ombra e un centro velico esclusivo. La sistemazione è prevista in camere multiple, ampie e confortevoli.

UN MARE D’AMARE… SPECIALE VELA!

ATTIVITÀ
Quest’anno il Soggiorno di Marina di Massa si rinnova e propone una selezione di attività espressive orientate alla comunicazione digitale. La capillare diffusione delle piattaforme e dei mezzi della comunicazione “social” dimostra che il concetto stesso della “comunicazione” attualmente attraversa un interessante e significativo momento di rinnovamento. I ragazzi saranno coinvolti nella realizzazione di speciali tutorial orientati al tema dell’ecologia e della sostenibilità.
Non solo. Gli ospiti del Soggiorno potranno alimentare la creatività partecipando ad attività di riciclo e design; potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare attraverso giochi di ruolo incentrati sui temi della legalità e della partecipazione democratica; potranno cimentarsi in percorsi tecnici di elaborazione e post-produzione di un reportage, genere documentario che tra fotografia e video attualmente conquista plausi sempre più numerosi.
Non mancherà poi una rubrica quotidiana dedicata agli stili musicali, dove i ragazzi potranno esprimere i loro gusti imparando a organizzare un palinsesto da diffondere on-air. Nel corso della vacanza verrà inoltre effettuato un laboratorio di teatro. Completano il già ricco programma di attività momenti ricreativi trascorsi in spiaggia, in piscina (con solarium riservato) e nella splendida pineta.

SPECIALE VELA E MULTISPORT
Nato con l’obiettivo di trasmettere amore per il mare, rispetto della natura e spirito di squadra, il “Progetto Vela” sarà seguito da uno staff di istruttori qualificati. I ragazzi potranno scegliere di avvicinarsi alla pratica di questo sport svolgendo attività in gruppo e imparando ad agire come un vero e proprio equipaggio. Gli istruttori introdurranno i ragazzi alla conoscenza e alla conduzione di una deriva di 5 metri e, negli incontri giornalieri, alterneranno briefing di preparazione teorica, operazioni di armo della barca e uscite in mare con prova delle diverse andature. Per tutti coloro che non parteciperanno alle lezioni di vela il Soggiorno metterà a disposizione un laboratorio completo di multisport, organizzato dall’istruttore sportivo in collaborazione con gli animatori. Calcio, pallavolo, basket, beach volley, beach soccer, pallanuoto e nuoto costituiranno i pilastri portanti della proposta sportiva rivolta a tutti i senior.

ESCURSIONI
Nell’arco dei quindici giorni di vacanza verranno proposte escursioni opzionali al Parco delle Cinque Terre, all’acquapark di Cecina e a Portovenere.

TURNI

01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

13 | 16