MARINA DI MASSA | TORRE MARINA

TUTTA VELA! DIREZIONE: DIVERTIMENTO ASSICURATO

A Torre Marina tutto è pronto per una nuova estate ricca di attività, giochi, laboratori e tanto sport!

LA LOCALITÀ
Il Soggiorno si svolge a Marina di Massa in Versilia, in una delle località più rinomate della Toscana. A pochi chilometri di distanza troviamo alcune tra le più importanti città d’arte italiane come Firenze, Lucca e Pisa, ma anche parchi naturali come quello delle Cinque Terre, ambite mete di turisti italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Un Villaggio immerso in cinque ettari di pineta con accesso diretto alla spiaggia privata e attrezzata, una piscina di 60 metri con scivolo, campi da basket, pallavolo e calcetto, campi da beach volley e beach soccer … Torre Marina è tutto questo e tanto altro ancora!

ATTIVITA’

La programmazione, molto ampia e diversificata, rivolta a tutti gli ospiti del Soggiorno alterna, nell’arco dei 15 giorni, laboratori artistici, attività di animazione in pineta, sulla spiaggia e in piscina. Ne sono esempio alcune novità introdotte nella programmazione 2017, come il laboratorio di narrazione visiva, che consentirà ai partecipanti di esplorare la potenzialità comunicativa delle immagini; il percorso ludico-sensoriale alla scoperta delle piante aromatiche e officinali della macchia mediterranea; divertenti giochi d’acqua attraverso i quali i bambini si divertiranno, tra sorpassi e virate, a costruire natanti “usa e getta” da far gareggiare lungo un corridoio d’acqua in prossimità della riva. E ancora grandi giochi di gruppo, serate a tema, escursioni e attività sportive, a scandire due settimane di puro divertimento, all’insegna della vita di gruppo e del contatto con l’ambiente marino.

SPECIALE VELA, MUSICAL E MULTISPORT
Anche quest’anno i partecipanti al Soggiorno (dai 10 anni in su) avranno la possibilità di praticare l’attività di vela seguiti da istruttori qualificati della Scuola Vela Torre Marina. Attraverso lezioni pratiche e teoriche verranno trattati temi diversi, dalla nomenclatura marinaresca ai nodi, dalle andature alle virate, dai venti alle nozioni di base di regolazione delle vele, dalla sicurezza in navigazione agli ormeggi. L’attività verrà proposta in modi e tempi differenti a seconda dell’età dei partecipanti.
Per gli ospiti “più giovani” (8 e 9 anni), e per coloro che non vorranno praticare l’attività di vela, si prevede un laboratorio espressivo finalizzato alla realizzazione di un musical, e un laboratorio multisport che comprenderà allenamenti, approfondimenti e tornei di diverse discipline sportive come calcio, basket, pallavolo, nuoto, beach volley e beach soccer.

SPECIALE ATTIVITÀ IN LINGUA INGLESE
Nel corso della vacanza verranno proposte divertenti attività in lingua inglese. I bambini verranno coinvolti dagli animatori in giochi, laboratori e rappresentazioni che prevedono l’uso esclusivo della lingua inglese.

ESCURSIONI
Il progetto prevede inoltre diverse uscite alla scoperta del territorio circostante.

TURNI

16/6/2017 – 30/6/2017
01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

8 | 12