ST. PAUL’S BAY | MALTA

Una vacanza nel cuore del Mediterraneo
Situata al centro del Mediterraneo, a circa 90 km al largo delle coste sudorientali della Sicilia, Malta, nei suoi 7000 anni di storia, è stata patria di diverse culture europee, che hanno contribuito, assieme alle civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Grazie alla sua posizione è stata nel tempo crocevia di numerose rotte navali. Marinai, avventurieri e cavalieri, l’hanno resa una delle perle del Mediterraneo ancora tutta da scoprire.
Le coste rocciose dell’isola si alternano a meravigliose spiagge sabbiose, caratterizzate da acque cristalline, da profonde insenature e grotte naturali. La tipica vegetazione della macchia mediterranea che la sommerge, offre tutto l’anno un’immensa varietà di colori, profumi e sapori.
Ricca di capolavori architettonici e artistici Malta si offre oggi ai visitatori con tutto il suo fascino millenario e con il mare, le passeggiate e i divertimenti.

DOVE SI SVOLGE LA VACANZA STUDIO

L’hotel Santana, di categoria 4 stelle, si trova a 150 metri dal lungomare, con vista sulla baia di St. Paul.
La località, collocata nella parte nord di Malta, è punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta del territorio, si trova infatti a pochi minuti di distanza dalla Valletta, la capitale, da Sliema, St. Julian e dalle spiagge sabbiose più belle dell’isola.
L’intera struttura è coperta dalla connessione Wi-Fi, tutte le camere dispongono di aria condizionata e bagno privato. A disposizione degli ospiti una piscina coperta, una all’aperto, un bar, un ristorante. Con una breve passeggiata si raggiunge il lungomare, ricco di negozi, bar e ristoranti.

VACANZA STUDIO INGLESE

IL CORSO DI INGLESE

I corsi si svolgono presso la ICTQ School of English, collocata nel caratteristico centro di Mellieha.
La scuola, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione di Malta e aderente a FELTOM (Federation of English Language Teaching Organizations in Malta), è collocata in un edificio di recente ristrutturazione e dispone di aule climatizzate, attrezzate con lavagne elettroniche, wi-fi e postazioni internet, che consentono la realizzazione di lezioni dinamiche e coinvolgenti.
Gli insegnanti, di madre lingua inglese, sono parte integrante di un team internazionale che offre un servizio di alto livello, adeguato alle esigenze di ciascuno studente.
Il corso prevede 20 lezioni a settimana di 45 minuti in classi composte da circa 13 studenti ciascuna. La suddivisione nelle classi avviene in seguito allo svolgimento di un test di ingresso che consente di valutare il livello di conoscenza dell’inglese.
Al termine del corso sarà rilasciato ad ogni ragazzo un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici.

TURNI

20/6/2017 – 03/7/2017
04/7/2017 – 17/7/2017
18/7/2017 – 31/7/2017

ANNI

15 | 16

ATTIVITA’ SPORTIVE & LABORATORI

Ogni giorno inoltre, alle tradizionali lezioni in aula si affiancano laboratori pomeridiani in lingua che favoriscono ulteriormente l’apprendimento della lingua. Lo staff di animatori, costituito da un gruppo di animatori in parte italiani e in parte maltesi proporrà un ricco programma di attività sportive e di animazione.

ESCURSIONI

Nei tempi non dedicati alle attività di formazione i partecipanti saranno inoltre coinvolti in interessanti escursioni alla scoperta dell’isola e dell’arcipelago. Tra queste sono previste le escursioni alle isole di Gozo e Comino, alla Valletta, alle città di Rabat e Mdina, passeggiate a Sliema e nelle principali località dell’isola.