MISANO | SANPELLEGRINO

UN TUFFO NELL’ESPRESSIVITÀ E NELLO SPORT

Un mare di attività espressive e di sport attende i ragazzi al loro arrivo in Soggiorno.
Misano Adriatico: una vacanza pensata per rispondere alle aspettative dei suoi partecipanti.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO
Misano Adriatico si colloca in un territorio caratterizzato da una natura verde e rigogliosa e da un entroterra ricco di storia, arte e cultura. Circondata da dolci colline, la località offre ai propri visitatori ampi spazi verdi e un’oasi naturalistica sul fiume Conca.
Grazie al mare pulito e alla spiaggia vellutata, Misano ha ottenuto la bandiera blu FEE Italia, un riconoscimento importante conferito alle amministrazioni che si impegnano con azioni concrete e programmi educativi a mantenere elevata la qualità ambientale della costa.

La Casa per Ferie San Pellegrino, che ospita il Soggiorno, dista appena pochi metri dalla spiaggia attrezzata e dal mare. Dispone di una grande palestra, di numerose sale predisposte per attività destinate a grandi gruppi (come ad esempio l’ampio teatro) e di impianti sportivi come la piscina a 5 corsie, i campi di calcio in erba, i campi da basket, da pallavolo e da tennis. L’ampia spiaggia è attrezzata con servizi e campi da beach volley. Per tutte queste ragioni la Casa per Ferie San Pellegrino è un’opportunità imperdibile per condividere un’esperienza di vacanza con amici e coetanei, per trascorrere con loro momenti indimenticabili e svolgere attività accuratamente progettate per rispondere a bisogni sempre più dinamici di ragazzi e ragazze.

UN TUFFO NELLO SPORT

LE ATTIVITÀ
Il Soggiorno di Misano si rinnova e, nel 2017 punta su due differenti percorsi: uno musicale, con attività di canto e ballo e uno tecnologico, con laboratori multimediali, entrambi pensati per garantire una vacanza completa e coinvolgente.
Il primo percorso, una vera e propria fabbrica del buonumore, prevede l’attivazione di laboratori insoliti e divertenti che abbinano il canto all’esercizio aerobico, la musica all’uso di innovativi attrezzi ginnici.
Il secondo percorso propone laboratori tecnologici finalizzati allo studio e alla pratica della comunicazione multimediale. Qui le arti visive, la musica, il design e lo spettacolo troveranno terreno fertile per svilupparsi e crescere, anche grazie all’ingegno e alla creatività dei ragazzi e delle ragazze che vi vorranno partecipare.
Completeranno la proposta un corso di hip hop e la web radio di soggiorno.

SPORT
Anche lo sport riveste un ruolo importante nel progetto di soggiorno, e si articola in attività indoor e outdoor. Fanno parte del primo genere l’atletica, il badminton, il tchoukball, il calcetto a 5, il nuoto in piscina e la pallamano. Appartengono invece al secondo genere il calcio, il foot volley, la pallavolo, il basket, il tennis, il beach volley. I ragazzi potranno scegliere, tra tutte le proposte che costituiscono l’offerta sportiva, uno sport indoor e uno outdoor, individuale o di squadra, da sperimentare e praticare durante il corso della vacanza.

ESCURSIONI
Il Soggiorno di Misano propone gite ed escursioni sul territorio locale, sia di tipo naturalistico sia ricreativo. Tutti i ragazzi potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento grazie ad una escursione al parco aquatico Aquafan di Riccione o al parco divertimenti di Mirabilandia.

TURNI

01/7/2017 – 15/7/2017
16/7/2017 – 30/7/2017

ANNI

13 | 14