Tra le numerose attività che i partecipanti al soggiorno di Misano praticheranno, troviamo:
SPAZIOMUSICA
SpaziOmusica vuole essere una vera e propria rubrica quotidiana dedicata all’universo culturale della musica: dai generi d’avanguardia ai grandi successi che hanno scalato le classifiche internazionali, dalle tendenze ai fenomeni virali, dagli stili internazionali ai fermenti del cantautorato italiano. Un vero e proprio viaggio a tu per tu con la musica che arricchirà la vacanza rendendola, tra tante altre cose, un’occasione imperdibile per saperne di più su una delle forme espressive più universali e profonde.
FLASHMOB MISANO!
In una comunità di adolescenti e preadolescenti il Flash mob è certamente uno degli obiettivi restitutivi di una vacanza tesa al benessere individuale e di gruppo. Per i ragazzi occupare temporaneamente una strada o piazza affollata di gente, significa incidere, dar prova della propria capacità di superare l’emozione. Ballo, divertimento e desiderio di mettersi in gioco, sono i tre ingredienti che rendono questo rapido ma significativo momento, un passaggio importante da compiersi in Soggiorno.
ARTI VISIVE NON SOLO AL MUSEO
Percorso formativo volto ad incrementare l’apprendimento e la conoscenza dei ragazzi e delle ragazze che vivono il Soggiorno di Misano rispetto alle nuove applicazioni o piattaforme per la realizzazione di eventi espositivi virtuali. Attraverso l’utilizzo di queste piattaforme come “Insta Museum” i nostri ragazzi potranno sperimentarsi nella realizzazione di una vera e propria galleria digitale in cui saranno esposte le opere d’arte o le esperienze artistiche realizzate dai partecipanti stessi.