Il Soggiorno di Ravascletto offre ai suoi partecipanti una selezione di attività naturalistiche, formative espressive, sportive, giochi e attività ricreative che renderanno piacevole e divertente l’intera vacanza.
Laboratori specifici di teatro e cultura musicale arricchiranno l’esperienza proponendo ai partecipanti due modalità espressive particolarmente apprezzate e ricercate, quella della musica e quella della recitazione. I ragazzi potranno scegliere il percorso desiderato e attraversarlo grazie a laboratori specifici e al supporto costante degli animatori del Soggiorno.
MUSICAL!
Il laboratorio rappresenta un viaggio nell’affascinante e poliedrico universo del musical, con le sue numerose forme espressive e i tanti linguaggi che lo caratterizzano. L’esperienza consentirà a ciascun partecipante di approfondire la conoscenza di sé e degli altri. Il musical, infatti, sia per il suo indubbio potere attrattivo sia per la completa e ricca gamma di stimoli che offre, consente anche ai bambini di avvicinarsi al misterioso mondo del linguaggio corporeo, fatto di gesti, posture ed espressioni che aiutano a comunicare con gli altri e con se stessi. Un’esperienza individuale, dunque, ma anche di gruppo, che consente di imparare attraverso il gioco i rudimenti della recitazione. Il risultato sarà la realizzazione di brevi piéces teatrali da mandare in scena di fronte al pubblico dell’intero Soggiorno di Ravascletto.