PORTSMOUTH
Città della costa meridionale del Regno Unito, situata nella contea dell’Hampshire, Portsmouth è stata per secoli un importante porto navale. Una delle sue caratteristiche è proprio quella di essere stata costruita su un’isola, Portsea Island, collegata al continente a nord per mezzo di un ponte. L’escursione comincia con la visita al Portsmouth Historical Dockyard e prosegue con l’esplorazione della città da parte dei ragazzi, che dovranno, in questo modo, utilizzare la lingua inglese in autonomia.
LONDRA
Londra, capitale del Regno Unito possiede una grande quantità di attrazioni e angoli pittoreschi dal valore storico e artistico che si scoprono man mano, attraversando mete famose come: Westminster Abbey, Big Ben, Houses of Parliament, London Eye, Trafalgar Square, National Gallery, Covent Garden, Picadilly Circus e soprattutto Buckingham Palace!
BRIGHTON
Brighton è una città balneare, situata nella contea dell’East Sussex, famosa per essere stata citata in una canzone dei Queen “Brighton Rock”. Dal punto di vista turistico è una delle città maggiormente ricettive della Gran Bretagna. Suggestivo è ad esempio il suo lungomare, dove si possono incontrare le pittoresche beach hut. Addentrandosi nell’entroterra della cittadina si possono scoprire luoghi ricchi di arte, cultura, negozi vintage e cafè come nei quartieri storici chiamati The Lanes, ma anche musei e attrazioni come il Brighton Pier e il Royal Pavillon.
DIGITAL TECHNOLOGY PARK
Nel corso della vacanza le ragazze e i ragazzi partecipanti al soggiorno avranno la possibilità di visitare il Digital Technology Park, risultato di un investimento di ben 35 milioni di sterline, e’ stato inaugurato nell’ottobre 2018 dal Duca e dalla Duchessa di Sussex, Harry and Meghan. È uno dei centri tecnologici più avanzati d’Inghilterra e d’Europa, con strutture laboratoriali tra le migliori al mondo. l dipartimenti di Ingegneria, Design e Tecnologie Digitali Creative includono laboratori per la progettazione di audiovisivi, la modellazione ed animazione 3D, lo sviluppo di videogiochi e progetti in VR (realtà virtuale), e la realizzazione di effetti speciali per cortometraggi, spot e installazioni. Al suo interno sono inoltre presenti stampanti 3D di ultima generazione e nove suite di montaggio e post-produzione insieme ad una suite dedicata al doppiaggio.