Chichester

UNITED KINDOM

Nati dal 1/1/2002 al 31/12/2004

15 | 17 ANNI

TURNI
1° turno: 18/6 – 01/7
2° turno: 02/7 – 15/7
3° turno: 16/7 – 29/7

LA LOCALITA’

Chichester si trova nel West Sussex, nel sud-est dell’Inghilterra. Di origine romana, mostra tuttora testimonianze dell’epoca e dei successivi periodi in cui è stata conquistata dalle popolazioni anglosassoni e normanne. La città è situata vicino al fiume Lavant e la sua vicinanza alla costa le consente di mantenere una gradevole temperatura sia durante l’inverno che durante l’estate.

Le spiagge di sabbia in combinazione con le acque pulite e cristalline hanno reso la costa nei pressi di Chichester una delle mete preferite per marinai, surfisti, sportivi e famiglie in cerca di svago e serenità. Per questo motivo tale litorale ha recentemente ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu che viene assegnato alle migliori spiagge.

La città ha saputo fondere insieme il ricco patrimonio storico con uno stile più vivace e moderno e con una ricca programmazione di eventi culturali e artistici.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO

La vacanza studio si svolge presso la Chichester University, sede di eccellenza per attività formativa e campus internazionale dove i ragazzi italiani potranno incontrare gruppi di studenti di nazionalità differenti. Il Campus dell’università, fondato nel 1839 da William Otter, Vescovo di Chichester, si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico della pittoresca cittadina di origine romana.

Situato a poco più di un’ora di distanza da Londra, il Campus dispone di moltissimi spazi e impianti tra cui: un teatro, una palestra, una parete per rock climbing, campi sportivi di tennis e calcio, aule multimediali e sale giochi, una modernissima mensa e un coffee bar con tavolini all’aperto.

Circondato dal verde, il Campus integra armonicamente edifici storici e costruzioni moderne creando un ambiente affascinante ed al tempo stesso funzionale, sicuro e familiare. Gli edifici funzionali e l’atmosfera tranquilla garantiscono un ambiente idoneo allo studio.

I ragazzi saranno ospiti in due residenze del Campus in camere singole e doppie.

IL PROGRAMMA

Nei momenti non dedicati alle lezioni i ragazzi possono praticare diverse attività, da quelle acquatiche, sulla vicina spiaggia di West Wittering, a quelle sportive che prevedono l’uso degli impianti interni del campus. La programmazione delle attività prevede inoltre numerose iniziative artistiche, di danza, musica e teatro, di dj sound nonché serate di animazione in cui divertirsi assieme ai propri compagni di vacanza.

Animatori ed educatori accompagnano i ragazzi durante tutte le attività 24 ore su 24, per garantire loro serenità e benessere.

Per favorire l’apprendimento della lingua, tutte le attività “extra-scolastiche” si svolgono in inglese.

Il programma della vacanza studio prevede diverse escursioni tra cui le visite alle città di Chichester, Portsmouth, Brighton e una giornata a Londra (con visita panoramica alla città, visita ai musei e shopping ai mercatini di Portobello, Covent Garden o Camden Market).

Si segnala che le escursioni potranno subire variazioni in base a esigenze organizzative.