Forni di Sopra

FRIULI VENEZIA GIULIA | DOLOMITI

Nati dal 1/1/2006 al 31/12/2012

7 | 13 ANNI

TURNI

2° turno: 03/7 – 17/7
3° turno: 18/7 – 01/8

LA LOCALITA’

Forni di Sopra è un piccolo borgo della provincia carnica di Udine collocato ai piedi delle Dolomiti orientali friulane, in una conca aperta ricca di pascoli e boschi. Stazione turistica fin dai primi anni del Novecento, oggi appartenente al club dei Borghi Autentici d’Italia, Forni rappresenta il ponte ideale fra la Carnia e il Cadore. Situata a circa 900 metri s.l.m., la località è impreziosita da una varietà floro-faunistica che caratterizza un terroir alpino significativo e suggestivo dal punto di vista della biodiversità. Il borgo vanta da secoli un centro storico perfettamente conservato di grande valore sia per le tipiche abitazioni in pietra e legno sia anche per gli interessanti cimeli artistici custoditi. A differenza di analoghe stazioni turistiche, montane e non, i circa 1200 abitanti vivono stabilmente nella valle tutto l’anno, tramandando in questo modo tradizioni e cultura locali genuine. Da Forni di Sopra si sale in seggiovia fino a Cima Crusicalas, a 2073 metri di altitudine, da dove la vista spazia a 360° sulle Dolomiti, dai Monfalconi all’Antelao fino alle Tre Cime del Lavaredo

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO

L’Hotel I Larici, di categoria 4 stelle, si trova nel cuore del Parco delle Prealpi Carniche. La Struttura è dotata di tutti i comfort e dispone di servizi e spazi attrezzati per ospiti diversamente abili.

Inoltre la struttura dispone di impianti sportivi e di numerosi impianti e spazi comuni, tra cui un’ampia e luminosa hall, un ristorante, una sala di animazione, un auditorium multimediale, un’area internet, una sala soggiorno, una sala giochi.

I partecipanti al Soggiorno pernotteranno in camere multiple (max. 3 posti letto) dotate di servizi privati. La Struttura dispone complessivamente di 68 camere spaziose e ben arredate, che rendono il Soggiorno dei piccoli ospiti confortevole e sereno. La maggior parte di esse è dotata di ampio terrazzo.

 

IL PROGRAMMA

Oltre alla ricca offerta sportiva che costituisce il cuore della vacanza a Forni di Sopra, sarà possibile partecipare a numerosi laboratori espressivi, creativi, ecologici e ambientale e ad attività che assicurano sano divertimento, benessere e socializzazione.