Malta

Nati dal 1/1/2002 al 31/12/2004

15 | 17 ANNI

TURNI
1° turno: 18/6 – 01/7
2° turno: 02/7 – 15/7
3° turno: 16/7 – 29/7

LA LOCALITA’

Situata al centro del Mediterraneo, a circa 90 km al largo delle coste sudorientali della Sicilia, Malta, nei suoi 7000 anni di storia, è stata patria di diverse culture europee, che hanno contribuito, assieme alle civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Grazie alla sua posizione è stata nel tempo crocevia di numerose rotte navali: marinai, avventurieri e cavalieri, l’hanno resa una delle perle del Mediterraneo ancora tutta da scoprire. Ricca di capolavori architettonici e artistici Malta si offre oggi ai visitatori con tutto il suo fascino millenario.

Le coste rocciose dell’isola si alternano a meravigliose spiagge sabbiose, caratterizzate da acque cristalline, profonde insenature e grotte naturali. La tipica vegetazione della macchia mediterranea che la contraddistingue, offre tutto l’anno un’immensa varietà di colori, profumi e aromi.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO

L’ospitalità è prevista presso l’hotel 4 stelle Soreda situato nel cuore di Qawra, tranquilla cittadina a nord-est dell’isola affacciata sulla pittoresca baia di Saint Paul e a poca distanza dalla rinomata località balneare di Bugibba. L’hotel gode di un’ottima posizione vicino a negozi e locali, offre camere ampie e luminose dotate di ogni confort. Numerose sono le aree comuni tra cui due piscine all’aperto, una piscina interna riscaldata, un fitness club con palestra attrezzata. L’hotel è dotato di Wi-Fi gratuito e aria condizionata.

IL PROGRAMMA

Alle tradizionali lezioni in aula si affiancano quotidianamente laboratori pomeridiani in lingua che favoriscono l’apprendimento dell’inglese ed attività sportive.

Lo staff educativo, costituito da un gruppo di animatori in parte italiani e in parte stranieri, proporrà un ricco programma di attività di animazione, sportive e laboratoriali in grado di coniugare al piacere per il gioco e il divertimento l’appagamento per le competenze linguistiche costantemente stimolate e perfezionate.

Nei tempi non dedicati alle attività di formazione i partecipanti saranno coinvolti in interessanti escursioni alla scoperta dell’isola e dell’arcipelago. Trascorreranno pomeriggi sulle spiagge più belle di Malta, effettueranno passeggiate a Sliema, visiteranno l’isola di Gozo e trascorreranno una giornata alla Valletta, capitale dell’isola.