Piancavallo

FRIULI VENEZIA GIULIA | DOLOMITI

Nati dal 1/1/2003 al 31/12/2007

13 | 17 ANNI

TURNI
1° turno: 23/6 – 06/7
2° turno: 07/7 – 20/7
3° turno: 21/7 – 03/8

LA LOCALITA’

A 1.300 metri di altitudine, Piancavallo è una località montana situata sull’altopiano friulano delle Prealpi Carniche, alle porte della suggestiva Valcellina, nel comune di Aviano, facilmente raggiungibile da Pordenone, Venezia e Trieste. La località è caratterizzata dalla presenza di boschi sempreverdi di grande suggestione e interesse naturalistico. Il panorama è da cartolina: dalle vette più alte, nelle giornate di sole, lo sguardo arriva fino al mare Adriatico mentre, tutt’attorno, si estende un paesaggio tipicamente dolomitico.

Numerosi sono gli impianti sportivi presenti sul territorio tra cui il campo regolamentare da calcio in erba, che ospita ritiri di prestigiose squadre di serie A e B, i campi da basket e i campi da tennis in erba sintetica. Inoltre Piancavallo offre due strutture polisportive di eccellenza: il Palasport, con 3 campi da basket, 1 campo da pallavolo, 2 campi da calcio a 5 e 4 aree gioco polifunzionali e il Palapredieri, una strategica struttura coperta con piano pista ovale di Mt 30×60 ideale per le attività dei nostri giovani ospiti.

DOVE SI SVOLGE IL SOGGIORNO

La Casa per Ferie Stella Montis, posizionata a pochi metri dal Palapredieri e dalla seggiovia per il rifugio Arneri è una struttura ricettiva con 68 camere tutte con bagno privato. La struttura si compone di un piano terra dove si trovano la hall, il ristorante e il bar, la zona caffè, due piani fuori terra dove si trovano le camere dei ragazzi e un piano interrato dove si trovano la sala polivalente per eventi e feste e la sala musica/discoteca. La struttura è accessibile ai disabili, come previsto dalle normative vigenti ed è dotata di ascensore.

IL PROGRAMMA